Cronaca - 30 settembre 2026, 11:59

Cornigliano, fermato con 50 grammi di hashish e 700 euro: arrestato 38enne

L’uomo, già noto alla Polizia per precedenti legati allo spaccio, è stato fermato in piazza Montano. Avrebbe tentato più volte di colpire gli agenti con calci e pugni

Un uomo di 38 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato nel quartiere di Cornigliano con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì, in piazza Nicolò Montano.

Erano circa le 23,30 quando gli agenti di una volante del Commissariato di Cornigliano, attraversando la piazza, hanno notato il 38enne agitarsi alla vista della pattuglia. L’uomo, già noto agli operatori per precedenti episodi legati allo spaccio di stupefacenti, ha attirato l’attenzione dei poliziotti, che hanno deciso di sottoporlo a controllo.

L'uomo ha inizialmente tentato di allontanarsi a passo svelto, ma è stato subito bloccato. Durante l’identificazione, secondo quanto riferito dalla Polizia, avrebbe assunto un atteggiamento particolarmente aggressivo, tentando più volte di colpire gli agenti con calci e pugni, senza riuscirci.

Dopo essere stato contenuto e riportato alla calma, proprio mentre stava per salire sull’auto di servizio, l’uomo avrebbe lanciato all’interno dell’abitacolo un involucro contenente circa 50 grammi di hashish.

Accompagnato in Questura per gli accertamenti, è stato trovato in possesso anche di circa 700 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, oltre alla sostanza stupefacente recuperata.

Anche negli uffici di polizia il 38enne avrebbe mantenuto un comportamento aggressivo e molesto, insultando gli agenti e tentando nuovamente di colpirli con calci e pugni.

Gli ulteriori accertamenti hanno fatto emergere anche l’esistenza di due provvedimenti da notificare all’uomo: un avviso orale del Questore e un provvedimento della Prefettura di Genova relativo alla sospensione dei documenti, conseguente a una precedente sanzione amministrativa.

Dopo la notifica dei provvedimenti, il 38enne è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Marassi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

Redazione