Vetri infranti e due valigie rubate da un’auto parcheggiata in via Gramsci. È quanto accaduto nella notte di giovedì scorso, quando la Polizia di Stato ha rintracciato e accompagnato in Questura due cittadini marocchini di 42 e 28 anni, ritenuti coinvolti nel danneggiamento e nel furto.
L’intervento è scattato poco prima delle 4, quando gli agenti delle volanti, impegnati nei quotidiani controlli del territorio, hanno notato una vettura intestata a una società e regolarmente parcheggiata con i vetri anteriori e posteriori infranti.
Grazie al supporto della Sala Operativa e alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza del Comune di Genova, i poliziotti hanno potuto ricostruire quanto accaduto circa un’ora prima. Dalle immagini sarebbero emersi due soggetti mentre si avvicinavano all’auto, ne infrangevano i vetri e portavano via due valigie di grandi dimensioni custodite all’interno, dirigendosi poi verso via delle Fontane.
Gli agenti hanno quindi seguito attraverso le telecamere gli spostamenti dei due, fino a individuarli successivamente in via Gramsci. Il controllo è stato esteso alle strade vicine al luogo del furto e si è concluso in vico Inferiore Sant’Antonio, dove sono state trovate le due valigie.
Una targhetta identificativa presente sui bagagli ha permesso di risalire ai proprietari, risultati essere due turisti in visita a Genova e alloggiati in un hotel della zona.
I due, che non erano a conoscenza di quanto accaduto, sono stati contattati dalla Polizia e informati del danneggiamento dell’auto e del furto. Le valigie sono state quindi immediatamente restituite ai proprietari.