Attualità - 17 febbraio 2019, 11:08

Meteo, le previsioni per le giornate di domenica 17 e lunedì 18 febbraio

Gli aggiornamenti forniti da Arpal e MeteoRivieraLigure

Meteo, le previsioni per le giornate di domenica 17 e lunedì 18 febbraio

Dopo un assaggio di primavera, che ha deliziato il capoluogo ligure con temperature miti e cieli tersi, tornano le nuvole sulla Superba.
Ecco le previsioni per le prossime ore.

DOMENICA 17 FEBBRAIO 2019

Previsione: Ancora in prevalenza soleggiato ma con tendenza a formazione di nubi basse sulla costa a causa della progressiva rotazione del flusso dai quadranti meridionali, in particolare su Centro-Ponente.

Venti: deboli a prevalente regime di brezza lungo la costa, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali fino a moderati sui rilievi e sui versanti padani.

Mare: poco mosso o quasi calmo.

Umidità: su valori medio-alti.

Temperature a Genova: minima 9° / massima 15°

 

LUNEDÌ 18 FEBBRAIO 2019

Previsione: Cielo in prevalenza nuvoloso a causa di un debole flusso umido dai quadranti meridionali nei bassi strati, in particolare su Centro-Ponente. Schiarite più ampie agli estremi della regione, specie nelle ore centrali.

Venti: deboli in prevalenza dai quadranti meridionali sulla costa con locali rinforzi fino a moderati nel pomeriggio; tra deboli e moderati meridionali nell'interno con locali rinforzi sui rilievi.

Mare: poco mosso.

Umidità: su valori alti.

Temperature a Genova: minima 11° / massima 14°

 Secondo le analisi di MeteoRivieraLigure, l'Italia resterà in balia di una fase anticiclonica per tutto il weekend e nella prossima settimana, con l'unica insidia sul Nord-Italia relativa alla comparsa di fitte nebbie in pianura. Qualche nube bassa e maccaiosa potrà interessare da lunedì 18 anche in Liguria

Al momento risulta troppo complicato capire quando questo anticiclone lascerà le nostre latitudini spostandosi in atlantico o verso il Nord Europa. Alcuni modelli sul lunghissimo termine prevedono un possibile cambiamento del tempo a cavallo tra la fine di febbraio e l'avvio di marzo, ma data la distanza temporale l'attendibilità risulta ancora molto bassa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU