- 22 maggio 2019, 09:12

La saudade estiva che sa di salsedine: fuori a giugno "Gli Amici del Mare", il nuovo brano di Ragazzetto

Il pezzo verrà presentato in anteprima al Cane di Genova per la serata di debutto dell'artista genovese

La saudade estiva che sa di salsedine: fuori a giugno "Gli Amici del Mare", il nuovo brano di Ragazzetto

Si intitola “Gli Amici del Mare” ed è il nuovo brano di Ragazzetto, eclettico artista genovese che sposta le sue sonorità dall’elettronica punk alla poesia, dalla performance dell’assurdo fino al pop.

Il brano, in uscita a metà giugno per Cane Nero Dischi sulle maggiori piattaforme digitali (Spotify, iTunes, Deezer, Amazon) porta con sé un sound fresco e coinvolgente con l’intento di celebrare in tutto e per tutto una gioventù fugace ma intensa.
Un brano che sa di estate, di risate e di pelle arsa dal sole e che, con malinconica serenità, festeggia la saudade della bella stagione trascorsa in compagnia delle persone giuste. Amici storici che spesso si trovano a percorrere strade diverse ma che la vita, in un modo o nell’altro, riesce a ricongiungere ogni anno sotto lo stesso ombrellone, annullando gli effetti che il tempo ha sui rapporti.

Il brano vuole inoltre sottolineare come questi legami, profondi e duraturi, possano davvero alleviare le amarezze e i dispiaceri della vita. Un modo per constatare come i momenti più bui siano più sopportabili quando hai accanto gli amici di sempre.

“Gli Amici del Mare” sarà presentato in anteprima nella serata di debutto di Ragazzetto presso il Cane di Genova il 7 giugno e rappresenterà lo spartiacque perfetto tra un live completamente in solo e il nuovo format del progetto che vede il coinvolgimento di diversi elementi: Matteo Rimoldi alla batteria, Samuel Salerni al basso e Michele Liaci al synth. Sempre durante il release party di promozione del singolo di debutto, verrà presentato e proiettato anche il videoclip ufficiale, uno spaccato di realtà che ci porterà tra la salsedine e le battute di una compagnia storica di amici, realizzato da Lorenzo Paul Santagada insieme a Silvia Biancalana (voce), Louise Frago (sax), Matteo Rimoldi (batteria), Alessandro Finizio (chitarra).

Chi è Ragazzetto - Ragazzetto, nome d’arte per Federico Branca, è un produttore, polistrumentista e performer genovese che colloca la sua musica tra cantautorato ed electropunk. Innovativo e dal sound fresco, lancia il suo progetto nel 2015, presentando al pubblico diversi singoli e un EP dal titolo Vittime del Giro. Attualmente si trova impegnato alla chiusura del suo primo album, lavoro che verrà anticipato dall’uscita del singolo “Gli amici del mare”, in programma per il 7 giugno 2019. Il brano vanta un featuring con diversi artisti della scena, tra cui alcuni membri dei Technoir, e rappresenta l’occasione per dare il via ad un nuovo progetto con il quale l’artista intende rinnovarsi. Da solista a voce del gruppo, la nuova formazione vedrà la collaborazione di diversi artisti volti alla creazione di una vera e propria band a 4 elementi. 

Link evento qui. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU