Politica - 28 novembre 2019, 18:23

Marco Campomenosi: "Sinistra e Ppe confusi bocciano l'emendamento della Lega per il Made in Italy"

“Il nostro emendamento evidenziava come i dazi, conseguenti alla vicenda Airbus, colpiscono duramente i prodotti dell’Italia che non ha alcun ruolo nella controversia".

Marco Campomenosi: "Sinistra e Ppe confusi bocciano l'emendamento della Lega per il Made in Italy"

“Le sinistre e il PPE, spaccati e confusi, hanno bocciato l’emendamento presentato dalla Lega per tutelare il Made in Italy, nell’ambito della proposta di risoluzione comune sulle misure volte a far fronte all’impatto sull’agricoltura europea della decisione OMC nella controversia Airbus”.

Interviene così Marco Campomenosi, capo delegazione Lega al Parlamento Europeo, firmatario dell’emendamento a nome del gruppo Id. “Il nostro emendamento – prosegue - evidenziava come i dazi, conseguenti alla vicenda Airbus, colpiscono duramente i prodotti dell’Italia che non ha alcun ruolo nella controversia. Prendiamo atto con rammarico che, a fronte della nostra compattezza, gli altri gruppi come PPE e sinistra si sono spaccati non consentendo l’approvazione di un provvedimento a salvaguardia degli interessi dell’Italia”.

“È evidente – termina Campomenosi - come in alcune forze politiche regni ancora la confusione, ed è vergognoso che europarlamentari italiani votino contro e tradiscano così i produttori e gli agricoltori del proprio Paese. Per noi, Prima l’Italia non è solo uno slogan, per altri meglio seguire gli ordini di Bruxelles, Berlino e Parigi”.

R.g.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU