Politica - 27 gennaio 2020, 11:17

Salvatore sulla manifestazione per il pompiere Lorefice: "Una morte bianca che non dimentichiamo"

La capogruppo del M5S in Regione Liguria: "Le vicende incresciose derivate dalle dichiarazioni di Europam attraverso i suoi avvocati. Dire che Lorefice sia morto per sua negligenza è qualcosa di incredibile"

Salvatore sulla manifestazione per il pompiere Lorefice: "Una morte bianca che non dimentichiamo"

"Oggi a Genova tanti cittadini e i colleghi del Vigile del Fuoco Giorgio Lorefice si riuniscono per manifestare in ricordo del suo grande coraggio. Il Vigile del fuoco perse tragicamente la vita il 26 gennaio 2005 come capo squadra del Distaccamento di Bolzaneto, che intervenne nell'incendio dell’Autocisterna di gpl a Serra Riccò - scrive la capogruppo del M5S in Regione Liguria, Alice Salvatore -. Come ho già in precedenza dichiarato, sarò in prima persona attenta a seguire le vicende incresciose derivate dalle dichiarazioni di Europam attraverso i suoi avvocati. Dire che Lorefice sia morto per sua negligenza è qualcosa di incredibile. Il risarcimento che la multinazionale del petrolio nega alla famiglia di un grande servitore dello Stato stride con le generose donazioni fatte alla fondazione di Giovanni Toti. È ora che queste ingiustizie abbiano fine. Confido nell’intelligenza dell’azienda. Ma ancora di più confido nella forza dei liguri, nella vicinanza di tutti alla famiglia di Lorefice e nella mia ferma volontà di controllare e agire finché non sarà fatto ciò che è giusto, conscia purtroppo che nessuna cifra lenirà mai il dolore della perdita”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU