Eventi - 05 aprile 2018, 08:57

La Storia in Piazza: al Ducale rivoluzioni... sociali, culturali, scientifiche

A cura di Luciano Canfora e Franco Cardini, la rassegna propone approfondimenti e riflessioni

La Storia in Piazza: al Ducale rivoluzioni... sociali, culturali, scientifiche

Saranno le rivoluzioni, quelle culturali, artistiche, filosofiche e scientifiche, al centro della IX edizione de La Storia in Piazza, a Palazzo Ducale di Genova dal 12 al 15 aprile. 

A cura di Luciano Canfora e Franco Cardini, la rassegna propone approfondimenti e riflessioni, con un intenso calendario di conferenze, lezioni magistrali, reading: tra gli ospiti Moni Ovadia, con lo spettacolo "Umorismo, revisionismo, rivoluzione. Riflessioni libere intorno alla Rivoluzione bolscevica", Tomaso Montanari che parlerà di "Arte e Rivoluzione", Giulio Giorello con un intervento su "Le rivoluzioni scientifiche", Gustavo Zagrebelsky con "Rivoluzione e costituzioni", Andrea Riccardi con "La rivoluzione di Francesco". Lucia Lavia si occuperà del reading "Eros, sesso e rivoluzione". 

Una parte è dedicata a ragazzi e famiglie: circa 200 tra incontri e laboratori, durante i quali sono previsti confronti con intellettuali e artisti come Michelangelo Pistoletto. E ancora la Storia in corto, la maratona di cortometraggi a cura del Genova Film Festival, e 4 mostre a tema storico allestite a Palazzo Ducale.

vg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU