Sanità - 16 aprile 2018, 09:51

Infermieri tra la gente per l'educazione sanitaria: domenica a Sampierdarena

#Noisiamopronti, CIV Rolandone e Opera Don Bosco organizzano una giornata di informazione ed educazione all'emergenza

Infermieri tra la gente per l'educazione sanitaria: domenica a Sampierdarena

Infermieri in piazza domenica prossima, 22 aprile. Una mobilitazione, in questo caso, per stare fra la gente e informare la cittadinanza sui valori e obiettivi del movimento #Noisiamopronti.

A Sampierdarena in via Carlo Rolando, presso la chiesa di San Giovanni Bosco e San Gaetano, personale e studenti del settore infermieristico si sono dati appuntamento per una manifestazione che si svolgerà dalle 14 alle 17. Aperta a tutti.  

Infermieri professionisti saranno a disposizione dei cittadini per una giornata all'insegna dell'educazione sanitaria, informando sui comportamenti più adeguati in caso di arresto cardiocircolatorio, disostruzione delle vie aeree nel lattante e nel bambino, delirium nell'anziano, ictus, disfagia, terapia del dolore, dialisi,trapianti, stomie, ipertensione e molto altro. 

La giornata sarà presieduta dai rappresentanti del CIV Rolandone e dell'Opera Don Bosco, insieme ai rappresentanti del movimento #Noisiamopronti.

Ai bambini e a tutti coloro che parteciperanno alla dimostrazione pratica sarà rilasciato l'attestato di "eroe-soccorritore". 

vg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU