Politica - 26 aprile 2018, 17:35

Presentati in Comune i contributi per gli addobbi urbani degli esercenti

L'amministrazione civica ha stanziato circa 30 mila euro, messi a bando per aiutare i commercianti che hanno deciso di investire nell'abbelimento della città

Presentati in Comune i contributi per gli addobbi urbani degli esercenti

L’assessore al commercio e turismo del Comune di Genova, Paola Bordilli, ha presentato presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi i contributi messi a bando dal suo assessorato per ringraziare e sostenere i Civ, i consorzi di operatori su aree pubbliche regolarmente costituiti e le aggregazioni che hanno addobbato con le luminarie le strade di Genova nel periodo natalizio. 

Non soltanto le strade del centro, ma quelle di tutta la città, si sono riempite di luci e colori, rendendo l’atmosfera magica per i genovesi e accogliente per i turisti. "Abbiamo stanziato 30 mila euro per ringraziare, anche in modo tangibile, gli operatori commerciali che hanno contribuito in maniera determinante ad allestire le strade, le piazze e i tanti angoli caratteristici di Genova in maniera ricca e coinvolgente – ha sottolineato l’assessore al commercio e al turismo del Comune di Genova Paola Bordilli -. Il contributo che ho consegnato oggi vuole essere un modo per essere vicini, come Amministrazione, al tessuto commerciale della città e per sostenere, almeno in parte, le spese che gli operatori hanno affrontato durante le festività natalizie. E la collaborazione con i Civ si è dimostrato un atout vincente per ogni manifestazione che abbiamo organizzato finora e l’ultima in ordine di tempo è Euroflora: altro evento per il quale ringrazio i commercianti per la proficua collaborazione". 

Alla cerimonia sono intervenuti Paolo Odone, presidente della Camera di Commercio di Genova e dell’Ascom – Confcommercio di Genova e Paolo Barbieri, vicedirettore di Confesercenti. "Come associazione di categoria – ha commentato Odone – siamo molto soddisfatti, perché abbiamo scoperto che con l’impegno di tutti, soprattutto dei partecipanti ai Civ, si possono fare grandi cose. Siamo un motore straordinariamente capace di fare innovazione anche nel commercio e nel turismo».E le entusiastiche parole di Paolo Barbieri hanno sottolineato che: «la cerimonia di oggi è un momento importante. E’ la prima volta che il Comune di Genova riconosce, attraverso un bando, lo sforzo che ogni anno i Civ fanno per vestire a festa la città nel periodo natalizio. Mai come quest’anno, poi, i consorzi hanno saputo rendere Genova viva e scintillante per augurare “buone feste” ai genovesi e ai tanti turisti nostri ospiti".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU