Politica - 18 maggio 2018, 12:39

La solidarietà del Pd ai lavoratori Ilva dopo la morte di un operaio a Taranto

Il Pd: "Solidarietà e vicinanza ai lavoratori dell’Ilva che oggi a Genova hanno promosso uno sciopero dopo l’ennesima e tragica morte di un operaio"

La solidarietà del Pd ai lavoratori Ilva dopo la morte di un operaio a Taranto

Il Partito Democratico di Genova ha diffuso una nota stampa per esprimere cordoglio e solidarietà nei confronti dei lavoratori Ilva, dopo la morte sul posto di lavoro di un operaio a Taranto.

"Solidarietà e vicinanza ai lavoratori dell’Ilva che oggi a Genova hanno promosso uno sciopero dopo l’ennesima e tragica morte di un operaio, avvenuta ieri nello stabilimento di Taranto - scrive il Pd - . La sicurezza sul posto di lavoro deve essere una priorità per tutta la politica. Recentemente, su proposta della Conferenza capigruppo, in Comune a Genova è stato approvato dal Consiglio un Ordine del giorno per impegnare il sindaco e la giunta a farsi parte attiva presso le istituzioni preposte affinché siano effettuati un attento controllo e monitoraggio sul rispetto delle normative di sicurezza sui luoghi di lavoro, e si attivi un maggiore coordinamento tra gli organismi che si occupano di questi controlli".

"Purtroppo -  si legge in conclusione del documento - la cronaca di questi giorni, anche in Liguria, conferma l'urgenza per la politica tutta di affrontare questa tematica in maniera concreta. Lo faremo anche attraverso un incontro su questa problematica che organizzeremo a breve come Gruppo consiliare PD, con l'obiettivo di individuare gli interventi più urgenti da mettere in atto".  

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU