Politica - 13 giugno 2018, 17:46

Pandolfo (Pd): "Bene la revoca della sala per il convegno sule Foibe. No al negazionismo"

Arriva attraverso una nota stampa la presas di posizione del Partrito Democratico sul convegno organizzato dall'Osservatorio antifascista permanente intitolato "Foibe: la grande menzogna"

Pandolfo (Pd): "Bene la revoca della sala per il convegno sule Foibe. No al negazionismo"

"Ha fatto bene il presidente del Municipio Ponente Claudio Chiarotti a revocare la concessione della sala al convegno 'Foibe: la grande menzogna' non appena venuto a conoscenza del titolo inaccettabile di tale appuntamento - scrive il segretario del Pd genovese Alberto Pandolfo in un comunicato stampa dedicato alla questione che ha creato numerose polemiche - . Nessuno, comunque, aveva mai pensato di concedere il patrocinio all’iniziativa. Nel Partito Democratico non c’è spazio per il negazionismo. E  il Pd ha sempre dimostrato di non essere indifferente alla questione delle foibe. L’istituzione della Giornata del Ricordo è stata votata all’unanimità, e quindi anche dal centrosinistra, sia in Regione Liguria, sia a livello nazionale. Giorgio Napolitano, da Presidente della Repubblica, ha ribadito con nettezza che quella tragedia è stata colpevolmente taciuta per troppi anni e prima di lui il Presidente Ciampi aveva visitato le foibe di Basovizza. Da tempo la sinistra riformista italiana ha fatto i conti con la propria storia, senza ambiguità e fraintendimenti".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU