“La tutela giuridica degli animali”, questo l’argomento dell’incontro pubblico in programma domani, venerdì 29 giugno, alle ore 17 presso il Salone di Rappresentanza di palazzo Tursi.
Promotrice dell’appuntamento – al quale partecipano l’assessore comunale all’Ambiente Matteo Campora e il consigliere comunale con delega allo Sport Stefano Anzalone – è la consigliera regionale e consigliera comunale con delega alle Istituzioni, Lilli Lauro.
Modera l’incontro l’avvocato Alessandra Cavalli, responsabile Sportello legale Oipa Genova e provincia.
Gli interventi sono affidati all’avvocato Claudia Taccani, responsabile Sportello legale Oipa Italia, Elisabetta Scolaro, delegata Oipa Genova metropolitana, Giuliana Luppi e Gerardo Latina, rispettivamente coordinatore e vice coordinatore Guardie Eco-zoofile Genova e provincia.
“L’incontro sarà un’occasione di riflessione per favorire il corretto rapporto con i nostri amici animali – sottolinea il consigliere Lilli Lauro –. Affronteremo il tema della tutela civile e penale degli animali, dell'operato delle Guardie Zoofile sul territorio. Cercheremo di approfondire il testo del Regolamento sul benessere animale della città di Genova, che disciplina i criteri di convivenza e rispetto. Discuteremo anche di adozione responsabile esaminando l’accresciuta sensibilità dell’opinione pubblica sull’argomento”.






