Politica - 28 giugno 2018, 10:56

Gli auguri dell'assessore Cavo a Roberto Tagliamacco, nuovo direttore del conservatorio

L'assessore: "Saremo a fianco del nuovo direttore, come abbiamo fatto fino ad ora, portando avanti le istanze del settore musicale, anche in sede nazionale, nella IX Commissione della Conferenza delle Regioni"

Gli auguri dell'assessore Cavo a Roberto Tagliamacco, nuovo direttore del conservatorio

L'assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo ha voluto esprimere i suoi auguri d i buon lavoro al nuovo direttore del Conservatorio di Genova, Roberto Tagliamacco.

“Ringrazio Roberto Iovino per il lavoro svolto in questi anni. Il nuovo direttore  – ha continuato Ilaria Cavo – avrà un compito chiave per il nome di Paganini che questo Conservatorio porta e per il ruolo che la musica ha nella storia della nostra regione. Saremo pertanto a fianco del nuovo direttore, come abbiamo fatto fino ad ora, portando avanti le istanze del settore musicale, anche in sede nazionale, nella IX Commissione della Conferenza delle Regioni”.

“Nella regione che ha portato avanti il progetto Cantautori nelle scuole  e dove la Direzione regionale scolastica ha attivato un progetto legato all’insegnamento della musica – ha aggiunto Ilaria Cavo – dovremmo assicurare la formazione dei più piccoli, per fare in modo che il Conservatorio possa attingere a un bacino di ragazzi adeguatamente preparati e svolgere così a pieno il suo ruolo di alta formazione”.

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU