Eventi - 07 settembre 2018, 10:22

"Visioni" al Festival di Camogli, Piano: "Si parla di futuro. Genova ha bisogno di interrogarsi"

Ieri Renzo Piano ha inaugurato il Festival della Comunicazione di Camogli con una "lectio magistralis" e ha detto: "Avevo preparato un discorso bellissimo, poi è successo quello che è successo e allora parlerò anche di quello. Però è la stessa cosa si parla sempre di visioni"

"Visioni" al Festival di Camogli, Piano: "Si parla di futuro. Genova ha bisogno di interrogarsi"

Si è aperto ieri a Camogli il Festival della Comunicazione, dedicato in quest’edizione a Umberto Eco e inaugurato con la “lectio magistralis” di Renzo Piano. Il tema di quest’anno è Visioni.

"Avevo preparato un discorso bellissimo, poi è successo quello che è successo e allora parlerò anche di quello. Però è la stessa cosa si parla sempre di visioni, si parla di futuro. Genova ha bisogno di interrogarsi".

Ha detto l’architetto genovese riferendosi alla tragedia di ponte Morandi. "Crollano i ponti e si costruiscono muri, veri e morali, è molto brutto che questo succeda. Sono tempi bui questi” ha concluso a margine del suo intervento sul palco della kermesse (che durerà fino al 9 settembre).

E oggi, appunto, presenterà la propria visione di ponte, con il progetto donato a Genova, nella conferenza stampa con il Presidente Toti e il sindaco Toti.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU