Genova - 17 settembre 2018, 18:41

Il ministro Bussetti in visita a Genova, fra Sampierdarena e Certosa

La visita sarà l'occasione per portare la sua vicinanza alla comunità toccata dal crollo del ponte Morandi e per illustrare il Piano straordinario attivato dal MIUR al fine di sostenere gli studenti e assicurare un regolare avvio dell’anno scolastico

Domani, martedì 18 settembre 2018, il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, sarà in visita a Genova per portare la sua vicinanza alla comunità toccata dal crollo del ponte Morandi e per illustrare il Piano straordinario attivato dal MIUR in collaborazione con la Regione Liguria, il Comune e la Città Metropolitana di Genova per sostenere gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e le loro famiglie e assicurare un regolare avvio dell’anno scolastico.

Il Ministro, accompagnato dall’assessore all'istruzione e alla formazione Ilaria Cavo, visiterà le scuole interessate dal crollo del Ponte, quelle che hanno registrato il maggior numero di studenti sfollati. Visiterà per primo l’Istituto Comprensivo “Sampierdarena” - plesso Cantore, a seguire si sposterà al plesso Ariosto, dell’IC Certosa (muovendosi con la metropolitana).  Al termine della visita, alle ore 13, incontrerà i giornalisti insieme ai rappresentanti degli enti locali nella Sala della Trasparenza della Regione Liguria.

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.