/ Genova

Genova | 17 settembre 2018, 18:41

Il ministro Bussetti in visita a Genova, fra Sampierdarena e Certosa

La visita sarà l'occasione per portare la sua vicinanza alla comunità toccata dal crollo del ponte Morandi e per illustrare il Piano straordinario attivato dal MIUR al fine di sostenere gli studenti e assicurare un regolare avvio dell’anno scolastico

Il ministro Bussetti in visita a Genova, fra Sampierdarena e Certosa

Domani, martedì 18 settembre 2018, il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, sarà in visita a Genova per portare la sua vicinanza alla comunità toccata dal crollo del ponte Morandi e per illustrare il Piano straordinario attivato dal MIUR in collaborazione con la Regione Liguria, il Comune e la Città Metropolitana di Genova per sostenere gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e le loro famiglie e assicurare un regolare avvio dell’anno scolastico.

Il Ministro, accompagnato dall’assessore all'istruzione e alla formazione Ilaria Cavo, visiterà le scuole interessate dal crollo del Ponte, quelle che hanno registrato il maggior numero di studenti sfollati. Visiterà per primo l’Istituto Comprensivo “Sampierdarena” - plesso Cantore, a seguire si sposterà al plesso Ariosto, dell’IC Certosa (muovendosi con la metropolitana).  Al termine della visita, alle ore 13, incontrerà i giornalisti insieme ai rappresentanti degli enti locali nella Sala della Trasparenza della Regione Liguria.

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium