Attualità - 25 settembre 2018, 18:49

Protezione civile e infrastrutture in Liguria, ripartono i Martedì in Compagna

Il nuovo ciclo di conferenze del''associazione A Compagna riparte dal crollo del ponte Morandi con l'intervento dell'assessore regionale alla protezione civile Giampedrone (VIDEO e FOTO)

Protezione civile e infrastrutture in Liguria, ripartono i Martedì in Compagna

Si è aperto presso l'aula magna San Salvatore in piazza Sarzano, con un cioccolatino in omaggi a tutti i presenti, il nuovo ciclo dei "Martedì in Compagna", la rassegna di incontri organizzati dall'associazione A Compagna e aperti a tutta la cittadinanza. Si tratta di più di 30 appuntamenti dai temi i più vari, in programma ogni martedì alle 17.00, sempre presso l'aula magna nella chiesa sconsacrata di piazza Sarzano.

Il primo incontro della stagione, intitolato "La protezione civile e le infrastrutture in Liguria" è stato dedicato alla recente tragedia del crollo del ponte Morandi, anche grazie al contributo dell'assessore regionale Giacomo Giampedrone, che è intervenuto per l'occasione.

"E' nostra usanza - spiega il presidente dell'associazione Franco Bampi - far aprire questi cicli di conferenze  ad un amministratore pubblico, perché ci possa raccontare  cosa sta facendo, e perché chi ci governa sia a conoscenza delle nostre attività. Abbiamo deciso di invitare l'assessore Giacomo Giampedrone, che ci potrà illustrare le novità nella protezione civile, e illustrare la situazione dopo il dramma che ha colpito Genova dopo il crollo del ponte Morandi".

"Fa piacere che questo ciclo di conferenze parta dal tema della protezione civile in un momento molto particolare per Genova - ha dichiarato l'assessore Giacomo Giampedrone - Credo sia anche il riconoscimento del grande lavoro messo in atto nell'emergenza del ponte Morandi, e della grande attenzione che va tributata a trovare delle soluzioni per la città, che arriveranno solo a nuovo ponte finito".

CR


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU