Eventi - 27 settembre 2018, 17:34

Fa tappa a Genova la mostra itinerante "#ThousandPeople: Columbus is here"

Si tratta di un'esposizione in omaggio alla città di Columbus (Ohio) con la quale la nostra città è gemellata da oltre 65 anni.

Fa tappa a Genova la mostra itinerante "#ThousandPeople: Columbus is here"

Da lunedì 1° ottobre – e sino al 17 novembre - Genova ospiterà #ThousandPeople: Columbus is here, una mostra itinerante, in omaggio alla città di Columbus (Ohio) con la quale la nostra città è gemellata da oltre 65 anni.

La rassegna si compone di una serie di ritratti realizzati dal fotografo genovese Emanuele Timothy Costa durante un soggiorno a Columbus tra marzo e aprile scorsi, in occasione dell’analogo allestimento di #ThousandPeople of Genova che era esposta al Columbus Museum of Art, al Cultural Arts Center, nell’aeroporto internazionale John Glenn, nel Greater Columbus Convention Center e nel Franklin Park Conservatory and Botanical Gardens.

L’esposizione di #ThousandPeople: Columbus is here anticipa la visita del sindaco Marco Bucci alla città di Columbus, prevista per l’inizio del prossimo anno e rappresenta una sintesi della mostra completa di tutti i 1.400 volti americani, in programma per l’autunno 2019.

La preview sarà a titolo gratuito (tranne ove sia previsto il pagamento del biglietto di ingresso) e verrà dislocata nelle seguenti sedi:

Palazzo Tursi - dal 10 ottobre al 17 novembre

Casa di Colombo - dal 1° ottobre al 17 novembre

Galata Museo del Mare - dal 1° ottobre al 17 novembre

Lanterna di Genova - dal 14 ottobre al 17 novembre

In ogni location gli scatti verranno esposti mediante differenti installazioni artistiche: dai singoli pannelli in forex, a pannelli raffiguranti alcune composizioni grafiche, fino a strutture retroilluminate.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU