Politica - 01 ottobre 2018, 14:34

Ittiturismo e pescaturismo: i sindaci a Camogli per studiare la normativa regionale

Appuntamento per giovedì 4 ottobre con il primo di una serie di incontri, che toccheranno tutti i Comuni liguri costieri per il rilancio di questa importante risorsa turistica a disposizione del territorio

Giovedì 4 ottobre alle ore 9.30 presso la sala consiliare del Comune di Camogli (Genova) si terrà l'incontro di informazione e formazione sulla nuova DGR 524/2018 "“Competenze per il controllo sulle attività di ristorazione sulle imbarcazioni e sui galleggianti impiegati in attività di ittiturismo e pescaturismo”. 

La Deliberazione della Giunta Regionale n. 524 del 2018 è il primo esempio, in Italia, di definizione di una normativa per il controllo sulle attività di ristorazione "a bordo", e rende la Liguria regione "apripista" nella regolamentazione del settore. 

Alla tavola rotonda siederanno i Sindaci dei comuni costieri del Levante genovese con il direttore ANCI Liguria Pierluigi Vinai, l'assessore regionale all'Agricoltura e Pesca Stefano Mai, accompagnato dai funzionari estensori della nuova normativa regionale, ASL, Capitaneria di PortoUsmaf-Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera. 

Quello di giovedì 4 ottobre sarà il primo di un ciclo di incontri che vedranno coinvolti tutti i comuni costieri liguri, e che si svolgeranno durante l'autunno.

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.