/ Politica

Politica | 01 ottobre 2018, 14:34

Ittiturismo e pescaturismo: i sindaci a Camogli per studiare la normativa regionale

Appuntamento per giovedì 4 ottobre con il primo di una serie di incontri, che toccheranno tutti i Comuni liguri costieri per il rilancio di questa importante risorsa turistica a disposizione del territorio

Ittiturismo e pescaturismo: i sindaci a Camogli per studiare la normativa regionale

Giovedì 4 ottobre alle ore 9.30 presso la sala consiliare del Comune di Camogli (Genova) si terrà l'incontro di informazione e formazione sulla nuova DGR 524/2018 "“Competenze per il controllo sulle attività di ristorazione sulle imbarcazioni e sui galleggianti impiegati in attività di ittiturismo e pescaturismo”. 

La Deliberazione della Giunta Regionale n. 524 del 2018 è il primo esempio, in Italia, di definizione di una normativa per il controllo sulle attività di ristorazione "a bordo", e rende la Liguria regione "apripista" nella regolamentazione del settore. 

Alla tavola rotonda siederanno i Sindaci dei comuni costieri del Levante genovese con il direttore ANCI Liguria Pierluigi Vinai, l'assessore regionale all'Agricoltura e Pesca Stefano Mai, accompagnato dai funzionari estensori della nuova normativa regionale, ASL, Capitaneria di PortoUsmaf-Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera. 

Quello di giovedì 4 ottobre sarà il primo di un ciclo di incontri che vedranno coinvolti tutti i comuni costieri liguri, e che si svolgeranno durante l'autunno.

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium