Attualità - 03 ottobre 2018, 07:35

Si avvicina l'anniversario della scomparsa del carabiniere Luca Catania. I famigliari: "Aiutateci a ritrovarlo"

Luca Catania, 48 anni, alto 1,75 m e di corporatura snella, é scomparso il 7 Ottobre 2016 da Magliolo (Sv);chi lo avesse avvistato o può fornire notizie utili al suo ritrovamento é pregato do contattare i Carabinieri (112) o il 3402434472.

Si avvicina il giorno nel quale Luca Catania è scomparso.

Da quel 7 ottobre  sono passati 2 anni e di Luca non si hanno ancora tracce. La famiglia vuole mantenere vivo il ricordo e non si arrende, la speranza è sempre quella, non solo di poter riabbracciare Luca, ma anche di avere informazioni utili che possano far capire che cosa gli possa essere capitato.

Luca è uscito di casa (la sua abitazione è a Magliolo) la mattina del 7 ottobre dicendo ai famigliari che sarebbe andato in caserma, Luca, infatti, è un carabiniere. Al lavoro, però, aveva comunicato che quel giorno aveva altri impegni.

Da quel giorno di lui non si sono avute più notizie. Il telefonino (resettato) e i documenti sono stati lasciati a casa rendendo ancora più difficili le ricerche non potendo utilizzare il segnale del telefono.

Sulla scomparsa è mistero e Danilo, in rappresentanza della mia famiglia, chiede aiuto per tenere sempre viva la sua presenza e soprattutto con la speranza di ricevere anche solo qualche segnalazione.
" Il ricordo deve essere e sarà sempre vivo. Un altro anno senza di te, uno strazio. Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto dal quel 7 Ottobre di due anni fa, in questo silenzio assordante, non sei mai solo: tu con noi, noi con te. Chi ti ha veramente amato, ti ama e ti amerà, chi ti ha veramente voluto bene, te ne vuole, te ne vorrà, chi ti ha veramente rispettato, ti rispetta e ti rispetterà. SEMPRE, senza mai giudicarti! Manchi immensamente a me e a noi, i tuoi cari, cresciuti insieme giorno dopo giorno in un caloroso amore che continua a scaldare i nostri cuori nonostante tu sia lontano dai nostri occhi gonfi di lacrime. Manchi tanto a chi ha avuto la fortuna di conoscerti ed apprezzare la persona che sei, i tuoi amici, colleghi, conoscenti.. Tutti, ovunque tu sia Luca, preghiamo per saperti vivo e in buone condizioni di salute, l’unica cosa che conta! Che le nostre preghiere ti avvolgano in un grande, stretto e caloroso abbraccio e ti diano tanta forza per supportare questo immenso dolore che condividiamo insieme, giorno dopo giorno. Ci pieghiamo, ma non ci spezziamo, finché c’è vita c’è speranza e la nostra vita la passeremo ad aspettarti, fino alla fine. Voglio e vogliamo solo e soltanto TE, abbracciarti forte forte, sentire la tua voce, affrontare la vita di tutti i giorni sapendoti fisicamente vicino. Un giorno ci ritroveremo stanne certo, Con infinito amore, il tuo fratellino Danilo e i tuoi cari.”

Luca Catania, 48 anni, alto 1,75 m e di corporatura snella, é scomparso il 7 Ottobre 2016 da Magliolo (Sv);chi lo avesse avvistato o può fornire notizie utili al suo ritrovamento é pregato do contattare i Carabinieri (112) o il 3402434472.

Mara Cacace