Cultura - 12 ottobre 2018, 14:12

Torna a Genova la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Anche in questa occasione, la città non dimentica l’emergenza Ponte Morandi, quindi anche i musei ospitano punti vendita delle magliette Genova nel cuore per contribuire alla raccolta fondi attivata dal Comune per le vittime del crollo

Come ogni anno, i musei di Genova aderiscono alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@MU), che si svolgerà domenica 14 ottobre.

F@Mu è un progetto del portale Kids Art Tourism (KAT), il primo e unico sito web in Italia dedicato esclusivamente alle proposte di educazione museale, artistica e scientifica che strutture pubbliche o private (musei, fondazioni, istituzioni, operatori turistici) offrono alle famiglie con bambini.

L’iniziativa, quest’anno alla sua sesta edizione, è organizzata in collaborazione e con il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali, delle principali amministrazioni comunali e con la collaborazione ed il sostegno della Federazione Italiana dei Club e Centri per l’UNESCO. Patrocinano inoltre la manifestazione altre importanti istituzioni quali la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche della Famiglia, ICOM Italia - International Council of Museums Italia e il Touring Club Italiano.

Anche in questa occasione, la città non dimentica l’emergenza Ponte Morandi, quindi anche i musei ospitano punti vendita delle magliette Genova nel cuore per contribuire alla raccolta fondi attivata dal Comune per le vittime del crollo.

RG