/ Cultura

Cultura | 12 ottobre 2018, 14:12

Torna a Genova la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Anche in questa occasione, la città non dimentica l’emergenza Ponte Morandi, quindi anche i musei ospitano punti vendita delle magliette Genova nel cuore per contribuire alla raccolta fondi attivata dal Comune per le vittime del crollo

Torna a Genova la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Come ogni anno, i musei di Genova aderiscono alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@MU), che si svolgerà domenica 14 ottobre.

F@Mu è un progetto del portale Kids Art Tourism (KAT), il primo e unico sito web in Italia dedicato esclusivamente alle proposte di educazione museale, artistica e scientifica che strutture pubbliche o private (musei, fondazioni, istituzioni, operatori turistici) offrono alle famiglie con bambini.

L’iniziativa, quest’anno alla sua sesta edizione, è organizzata in collaborazione e con il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali, delle principali amministrazioni comunali e con la collaborazione ed il sostegno della Federazione Italiana dei Club e Centri per l’UNESCO. Patrocinano inoltre la manifestazione altre importanti istituzioni quali la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche della Famiglia, ICOM Italia - International Council of Museums Italia e il Touring Club Italiano.

Anche in questa occasione, la città non dimentica l’emergenza Ponte Morandi, quindi anche i musei ospitano punti vendita delle magliette Genova nel cuore per contribuire alla raccolta fondi attivata dal Comune per le vittime del crollo.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium