Politica - 24 ottobre 2018, 19:25

Stazioni ferroviarie liguri, interrogazione in Regione di Senarega e Mazza (Lega): "Occorre garantire accessibilità a tutti e da ogni binario"

"Vogliamo sapere se siano stati presentati progetti finalizzati all’eliminazione delle barriere architettoniche che impediscono gli accessi a persone con disabilità"

“Sui casi dei varchi e degli ingressi ai binari delle stazioni ferroviarie liguri, abbiamo presentato un’interrogazione in Regione per sapere se siano stati presentati progetti finalizzati all’eliminazione delle barriere architettoniche che impediscono gli accessi a persone con disabilità o ridotta mobilità”. Lo hanno dichiarato oggi  i consiglieri regionali Franco Senarega e Vittorio Mazza (Lega).

“In particolare – hanno aggiunto Senarega e Mazza - abbiamo evidenziato le problematiche registrate a Chiavari e Recco, dove esiste un solo percorso senza barriere architettoniche e soltanto fino al binario 1, ma i casi segnalati da viaggiatori e dalla stampa sono stati registrati anche in altre stazioni ferroviarie della nostra regione. Occorre quindi attivarsi presso le Ferrovie dello Stato per far sì che sia garantito l’accesso a tutti e da ogni binario”.

 

comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.