Eventi - 13 novembre 2018, 13:21

Il Pd contro il ddl Pillon: "Legge contro i bambini, regressione dei diritti"

Venerdì appuntamento con l'incontro pubblico “Disegno di legge Pillon: una legge contro i bambini, una regressione dei diritti”

Il Pd contro il ddl Pillon: "Legge contro i bambini, regressione dei diritti"

È in programma venerdì 16 novembre, alle ore 17.30 presso il Bi.Bi. Service in via XX Settembre 41, l’iniziativa organizzata dal Partito Democratico sul “Disegno di legge Pillon: una legge contro i bambini, una regressione dei diritti”.  Saranno presenti Giancarlo Manti, responsabile Welfare Pd Liguria, Raffaella Paita, deputata Pd, Alessia Morani, avvocato civilista e membro della Commissione Giustizia alla Camera dei deputati, Luisa Montolivo, avvocato consulente di diritto di famiglia e Cristina Lodi, capogruppo Pd in Comune a Genova. È previsto anche l’intervento di rappresentanti di associazioni e organizzazioni sindacali, cittadini e professionisti.

“In una città come Genova e in una regione come la Liguria, dove vengono depotenziati i consultori, istituiti registri come quello delle famiglie e favorito un uso privatistico dei servizi socio-sanitari - dichiara Giancarlo Manti -, il disegno di legge Pillon conferma la linea governativa in tema di politiche sociali che tra l'altro prevede la drastica riduzione dei finanziamenti per i centri antiviolenza stanziati dai precedenti governi. Vanno quindi trovate linee di indirizzo strategico, insieme agli amministratori pubblici, al mondo dell'associazionismo e del Terzo Settore per rispondere all'attacco, di cui il ddl Pillon è uno degli esempi più evidenti, dei diritti civili e sociali da parte della maggioranza gialloverde”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU