Attualità - 22 novembre 2018, 08:53

Portofino, sindaco Viacava: "A Natale accoglieremo i turisti"

Viacava: "Portofino sarà pronta per marzo, anzi già per le festività natalizie saremo in grado di accogliere turisti e visitatori. Sono in programma diversi eventi. Portofino non deve essere abbandonata dai suoi commercianti”

Portofino, sindaco Viacava: "A Natale accoglieremo i turisti"

“Sono arrivati i moduli della passerella pedonale alti circa un metro e mezzo sul livello della strada, che aggirando le voragini sulla strada provinciale 227 permetteranno a tutti di raggiungere il Borgo”. Matteo Viacava, sindaco di Portofino, apre con questa notizia la riunione tra il comune e i commercianti che si è tenuta all’interno del Teatrino comunale.

Insieme al primo cittadino e al vice sindaco Giorgio D’Alia hanno partecipato – presenti anche la consigliera al Commercio Margherita Gimelli e quella alla Comunicazione e al Marketing Emanuela Morabito – il vice presidente di Ascom Confcommercio Santa Margherita e Portofino Alessandro Hubner e Ilaria Mussini, funzionaria di Confcommercio, per illustrare e dare sostegno alle imprese sulla modulistica. Con loro il Colonnello dell’esercito Lorenzo Guani e il neo comandante della Capitaneria di Porto del Borgo Vincenzo Zagaria.

“Portofino è una comunità che si unisce e che si aiuta nelle difficoltà. Portofino però è anche una grande azienda a cielo aperto, io la paragono alla Ferrari – continua il sindaco Viacava – e non possiamo permettere alle 2 mila famiglie che vivono nel Borgo di perdere anche un solo posto di lavoro. L’obiettivo, condiviso anche dalla Regione Liguria e dalla Città Metropolitana alle quali vanno i miei più sentiti ringraziamenti, è di riaprire entro Pasqua. E’ ovvio che i tempi sono vincolati anche alle condizioni meteo marine. Una cosa è certa; Portofino sarà pronta per marzo, anzi già per le festività natalizie saremo in grado di accogliere turisti e visitatori. Sono in programma diversi eventi. Portofino non deve essere abbandonata dai suoi commercianti”.

Il Comune di Portofino poi cantierizzerà la parte della Piazzetta che si è alzata dopo l’esondazione del Rio Fondaco: verrà interessata l’area che va dall’imboccatura del rivo fino a via Roma.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU