Politica - 23 novembre 2018, 13:04

Il Comune contro il riconoscimento di una famiglia omogenitoriale, Pastorino: "Diritti, non privilegi"

Il consigliere Gianni Pastorino di Rete a Sinistra: "C'è una famiglia dove c'è amore. In questa delicata faccenda nel 2018 occorre non si faccia più esclusivo riferimento ai modelli tradizionali"

Il Comune contro il riconoscimento di una famiglia omogenitoriale, Pastorino: "Diritti, non privilegi"

Anche il consigliere regionale di Rete a Sinistra Gianni Pastorino fa appello ai cittadini per una mobilitazione in occasione del consiglio comunale del 27 novembre, per protestare contro la decisione dell'amministrazione Bucci di opporsi al riconoscimento della genitorialità a due madri nell'atto di nascita di una bambina genovese.

"Non ci stupisce - afferma il consigliere Gianni Pastorino di Rete a Sinistra - ma ci lascia profondamente amareggiati. Il Comune è capitanato da persone convinte di vivere ancora in un medioevo dei diritti, incapaci di mettere i diritti del minore in questione prima dei loro infondati pregiudizi".

"Già la prima volta i giudici hanno affermato chiaramente che il sindaco, la sua Giunta e la Prefettura hanno sonoramente sbagliato - conclude Pastorino - siamo fiduciosi che lo facciano una seconda volta. Ma prima il sindaco Marco Bucci, che potrebbe occuparsi di questioni più importanti e rispettare i diritti altrui, e la sua Giunta dovranno fornire le motivazioni su cui hanno basato il loro reclamo. I cittadini e le cittadine genovesi sono stati invitati dal Coordinamento Liguria Rainbow a presentarsi a Tursi martedì 27 novembre alle ore 14".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU