Attualità - 24 dicembre 2018, 17:00

Natale: gli auguri di Bagnasco alla città nel ricordo delle vittime del Morandi

Il Cardinale celebrerà la S. Messa di Natale a San Bartolomeo della Certosa alle 11, per portare il sostegno della Diocesi a tutte le famiglie e le persone della zona che più di ogni altra, in città, ha vissuto da vicino la tragedia del Morandi

Natale: gli auguri di Bagnasco alla città nel ricordo delle vittime del Morandi

Anche quest'anno, come da tradizione, il Cardinale Angelo Bagnasco ha incontrato la stampa e, prima di celebrare la Messa di Natale, ha pensato a tutta la città, in anno e in un momento così particolare per Genova.

“Auguro che il Natale – ha detto l’Arcivescovo – sia un momento in cui le famiglie possano trovarsi davanti al presepe per ascoltare ciò che quest’anno Gesù Bambino ha da dire alla nostra città e ai genovesi”.

Dopo quel tragico evento di Ponte Morandi il Cardinal Bagnasco ha augurato di mantenere quello spirito di unità e coesione “che dopo la tragedia del Ponte Morandi abbiamo visto sprigionarsi a tutti i livelli. E’ questo il dono più grande che la città possa desiderare per sé”.

Il pensiero va anche alle vittime di questa sciagura, ai familiari, agli sfollati, agli esercenti e alle imprese della zona interessata dal crollo: “La vicinanza della Chiesa è grande”.

A questo proposito il Cardinale celebrerà la S. Messa a San Bartolomeo della Certosa alle 11 del giorno di Natale, per portare il sostegno della Diocesi a tutte le famiglie e le persone della zona che più di ogni altra, in città, ha vissuto da vicino la tragedia del Morandi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU