Politica - 28 gennaio 2019, 18:21

Bucci sul tema dei migranti: "E' una cosa diversa dall'Olocausto"

Peri l sindaco di genova il paragone fra il dramma delle morti nel Mediterraneo e la terribile pagina dell'Olocausto non sono possibili paragoni: "Sono due cose completamente diverse"

Bucci sul tema dei migranti: "E' una cosa diversa dall'Olocausto"

La persecuzione degli ebrei perpetrata dai nazi fascisti e il dramma delle morti in mare dei migranti che provano a raggiungere l'Europa su imbarcazioni di fortuna, o comunque poco sicure,  sono fenomeni imparagonabili secondo il sindaco Bucci.

Il primo cittadino genovese lo ha dichiarato a margine della cerimonia ufficiale per la Giornata della Memoria, commentando la similitudine fra ebrei e migranti. Per Bucci si tratta di "due cose completamente diverse".

"Io ho fatto il migrante - ha spiegato il sindaco riferendosi alla sua esperienza di lavoro fuori dall'Italia - quindi sui migranti penso di saperne abbastanza. I migranti ci sono sempre stati da quando esiste l'uomo, leggete la Bibbia e troverete le migrazioni. Le cose devono andare avanti con ordine logico. Io sono per conoscere la storia, imparare e evitare di ripetere gli errori: questa è la cosa fondamentale". 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU