Attualità - 30 gennaio 2019, 18:35

L'assessore Viscogliosi al convegno UDI "Donne in politica: quali differenze"

L'assessore Viscogliosi: "Fondamentale che le donne credano nel proprio ruolo, abbiano maggiore fiducia nelle loro competenze e si facciano valere nelle istituzioni per ricoprire anche quelle cariche che finora sembrano loro precluse"

L'assessore Viscogliosi al convegno UDI "Donne in politica: quali differenze"

Domani, giovedì 31 gennaio, dalle ore 16.30, l’assessore al Personale, Pari opportunità e diritti Arianna Viscogliosi interverrà al convegno "Donne in politica: quali differenze”, organizzato da UDI (Unione Donne in Liguria) che si terrà nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi con il patrocinio del Comune di Genova.

L’evento si propone come una pubblica riflessione sulla presenza delle donne all’interno delle istituzioni e della politica e sull’importante contributo da loro apportato.

"Anche in Italia la presenza femminile all’interno delle istituzioni e in politica è in aumento rispetto al passato – sottolinea l’assessore Viscogliosi - ma siamo ancora lontani da realtà come quelle del Nord Europa, Germania e paesi scandinavi in testa, dove molti ruoli apicali sono ricoperti da donne. Anche se molto è stato fatto, in politica la strada per raggiungere l’effettiva parità di genere si prospetta ancora lunga e molto dipende anche da noi: è infatti fondamentale che le donne credano nel proprio ruolo, abbiano maggiore fiducia nelle loro competenze e si facciano valere nelle istituzioni per ricoprire anche quelle cariche che finora sembrano loro precluse".

Al dibattito, che sarà moderato dalla giornalista del TG3 Maria Chiara Grandis, parteciperanno anche la consigliera regionale di parità Laura Amoretti, la consigliera di parità della Città Metropolitana Mariacarla Sbolci, l’analista economica e blogger Giovanna Badalassi e Francesca Torre dei Movimenti Federalisti Europei. Sono previsti interventi del pubblico.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU