Cultura - 06 febbraio 2019, 17:29

"Il luogo del cuore" in Liguria è Villa Pallavicini a Pegli

Con 10.391 voti la storica dimora genovese è al 37esimo posto nella classifica italiana. In Liguria è al primo posto seguita dall'Oratorio della Santissima Trinità (Im), al terzo Villa Grock (Im)

"Il luogo del cuore" in Liguria è Villa Pallavicini a Pegli

Il "luogo del cuore" per il Fai è Villa Durazzo Pallavicini a Pegli tra quelli votati in Liguria. 

E con 10.391 voti la storica dimora genovese è al 37esimo posto nella classifica italiana su 6.412 comuni coinvolti e con 37.200 luoghi segnalati e oltre 2,2 milioni di voti.

Al secondo posto in Liguria l'Oratorio della Santissima Trinità, in frazione Conio a Borgomaro (Imperia), che raccoglie 9.937 voti, al terzo Villa Grock e il suo parco, a Imperia (7.251 voti). Molto votate, a seguire, l'Isola Palmaria (Spezia), la chiesa di San Bernardo a Moltedo (Imperia).

Sotto al podio dei primi tre classificati, il Ponte romanico sul Rio Carne a Pigna (Imperia), la chiesa di San Martino di Liciorno a Borzonasca (Genova), la chiesa di Villa Cella a Rezzoaglio (Genova), la centrale elettrica Sipe a Cairo Montenotte (Savona), la chiesa di Sant'Agostino a Triora (Imperia, l'oratorio di San Nicola al Fezzano a Portovenere (Spezia) e il Santuario dell'Eremita a Mallare (Savona).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU