Attualità - 08 febbraio 2019, 15:07

Sclerosi multipla: a Genova uno scatto di solidarietà con la "Trenta ore photo marathon"

Una maratona fotografica che unisce fotografia e solidarietà. 30 ore a disposizione e 3 temi fotografici per sostenere il progetto “Sclerosi multipla: giovani mamme e bambini”

Sclerosi multipla: a Genova uno scatto di solidarietà con la "Trenta ore photo marathon"

Trenta Ore Photo Marathon è il nome della maratona fotografica organizzata da Italia Photo Marathon, AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), Trenta Ore per la Vita e sostenuta da Melavi’ che prenderà il via alle 10.00 di domenica 3 marzo in contemporanea in tutto il territorio italiana, sarà anche a Genova.

La Trenta Ore Photo Marathon è aperta a tutti e con qualunque mezzo fotografico digitale: reflex, compatte, smartphone. Durante la giornata verranno resi noti 3 temi fotografici. Esattamente alle 10, alle 13 e alle 16, simbolicamente ogni 3 ore, proprio perché ogni 3 ore si registra una nuova diagnosi di sclerosi multipla.

I temi, segreti fino al rilascio, verranno lanciati via social o in una delle trasmissioni televisive RAI coinvolte, così da raggiungere tutta la penisola. I partecipanti dovranno lasciarsi ispirare da storie o esperienze di sclerosi multipla al femminile e, una volta rilasciato il tema, potranno girare liberamente per il proprio territorio e scattare seguendo il proprio stile e la propria creatività. I concorrenti avranno a disposizione 30 ore per fotografare (fino alle 16.00 del 4 marzo) e 30 ore per selezionare, elaborare e caricare una foto per ogni tema sul portale dedicato (fino alle 22.00 del 5 marzo). Tutte le foto inviate andranno a formare una grande gallery sul web. Una giura tecnica insieme a rappresentanti di AISM e di Trenta Ore per la Vita decreterà i vincitori che saranno invitati all’evento di premiazione.

I fondi raccolti con l’iscrizione verranno destinati al progetto SCLEROSI MULTIPLA: GIOVANI MAMME E BAMBINI promosso da AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla in collaborazione con Trenta Ore per la Vita.

Per partecipare basta iscriversi su https://www.italiaphotomarathon.it/trentaore

L’hashtag ufficiale dell’evento è #trentaorePM

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU