Politica - 11 febbraio 2019, 13:59

Presidente IV commissione De Paoli (Lega): "Rilascio patentini per verifiche impianti termici sotto diretto controllo di Regione Liguria"

"Si tratta di un ulteriore passo in avanti per la ‘sburocratizzazione’ in un settore importante e per fare più chiarezza in materia di controlli nel caso di inadempimento degli obblighi previsti”.

Nota ufficiale di Giovanni De Paoli, presidente IV commissione consiliare Territorio e Ambiente e consigliere regionale Lega Nord Liguria-Salvini:

Questa mattina durante la seduta della IV commissione consiliare Territorio e Ambiente è stato approvato all’unanimità il testo del disegno di legge che riconosce alla Regione Liguria la competenza per il rilascio dei patentini di primo e secondo grado ai fini dell’abilitazione al controllo e alla conduzione degli impianti termici civili di potenza termica nominale superiore a 0.232 MW.

Inoltre, con questo disegno di legge viene attribuita a Regione Liguria anche la disciplina dei relativi corsi di formazione e le modalità di compilazione, tenuta e aggiornamento di un registro regionale degli abilitati alla conduzione degli impianti termici.

Si tratta di un ulteriore passo in avanti per la ‘sburocratizzazione’ in un settore importante e per fare più chiarezza in materia di controlli nel caso di inadempimento degli obblighi previsti”.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.