Attualità - 02 marzo 2019, 14:37

Giuseppe Fusco è il nuovo capogruppo degli Alpini di Genova

Classe 1950, capogestione delle Ferrovie in pensione, è stato artigliere da montagna del I° Pinerolo. La decisione al termine dell'assemblea del Gruppo Ana Genova Centro

Giuseppe Fusco è il nuovo capogruppo degli Alpini di Genova

Nel corso della partecipata assemblea svoltasi domenica 24 febbraio, gli alpini del Gruppo Ana Genova Centro – M.O.V.M. S.ten C. Gavoglio hanno rinnovato le cariche istituzionali eleggendo i componenti del Consiglio ed i revisori dei conti.

Capogruppo è stato eletto Giuseppe Fusco, 69 anni, artigliere da montagna del primo Pinerolo  aggregato all'8 Alpini Tolmezzo, Capogestione delle Ferrovie in pensione. Fusco è già stato a capo degli Alpini del Genova Centro dal 2007 al 2013 e torna a guidare le Penne Nere genovesi "con l’entusiasmo e lo spirito alpino che ci contraddistingue, al servizio della Comunità genovese - afferma - Mi garantisce tranquillità sapere di avere al mio fianco persone valide che conoscono molto bene il mondo alpino e su cui potrò sempre contare".

Nel corso del precedente incarico, tra gli altri Fusco ricorda il programma di restauro e recupero del monumento dedicato al Monte Grappa e alla leggendaria figura del Generale genovese del Genio Militare, Nicolò Alberto Gavotti. Come è noto il cippo è stato eretto per ricordare il Generale che con le sue intuizioni e la sua capacità innovativa e realizzativa ha dato un importante contributo alla vittoria nel primo conflitto mondiale, salvando molte vite di soldati e alpini impegnati nei vari fronti quali il Sabotino, il Priula e il Monte Grappa architettando le famose fortificazioni in caverna.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU