Politica - 20 marzo 2019, 19:31

Presidio in De Ferrari per chiedere il dissequestro della nave Jonio

I manifestanti: "In questo momento nell'area tra l'Italia e la Libia non sono presenti navi in grado di soccorrere migranti; fondamentale fare ripartire mediterranea per garantire i soccorsi nel mar Mediterraneo"

I 49 migranti salvati dalla nave Jonio sono sbarcati a Lampedusa, ma il presidio "Fateli sbarcare", organizzato dalla comunità di San Benedetto e diverse altre associazioni si è svolto ugualmente come previsto in piazza De Ferrari a partire dalle 18.00.

Le ragioni della protesta spiegate da una manifestante: 

"Genova è una città aperta, accogliente e solidale. 49 persone, naufraghi, sono finalmente sbarcati Mare Jonio della ONG Mediterranea a Lampedusa - scrivono gli organizzatori -. Mare jonio è stata sequestrata dalla guardia di finanza e mentre è bloccata in porto altre 40 persone sono morte nell'ennesimo naufragio.chiediamo l'immediato dissequestro della nave. In questo momento nell'area tra l'Italia e la Libia non sono presenti navi in grado di soccorrere migranti, ieri con la mare ionio bloccata un ennesimo naufragio ha causato la morte di oltre 40 esseri umani; è fondamentale fare ripartire mediterranea per garantire i soccorsi nel mar Mediterraneo".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.