Eventi - 29 marzo 2019, 15:08

Zona Pré a tempo di danza, il Comune in campo per realizzare un calendario di eventi

L’assessore Paola Bordilli: "La nostra energia è da tempo rivolta alla zona di Pré per la quale stiamo studiando iniziative per riaccenderne la bellezza. Abbinare la suggestione della musica, e della danza in particolare, a quella di architetture e scorci ricchi di fascino potrà essere un bel modo per accogliere residenti e turisti, in questa zona che vogliamo diventi un ritrovato tesoro della nostra città"

Zona Pré a tempo di danza, il Comune in campo per realizzare un calendario di eventi

Rivitalizzare la zona di Pré portando la danza tra i vicoli e le piazzette: è questa l’innovativa proposta di animazione territoriale per rilanciare la zona di via Prè, piazza sant’Elena e piazza Truogoli di Santa Brigida, portando la danza di ogni genere nella Genova antica.

Con una call destinata ad associazioni e scuole di danza l’Assessorato al Turismo, commercio e Artigianato vuole costruire un calendario di esibizioni e spettacoli di ballo, allo scopo di abbinare la bellezza architettonica del nostro Centro Storico all’energia e la professionalità di ballerini di ogni età.

L’amministrazione comunale si impegnerà così a pubblicizzare non solo il calendario di eventi, ma anche le Associazioni e le Scuole di danza che risponderanno alla call. Il link a cui inviare adesioni è il seguente: https://smart.comune.genova.it/pagine/ricerca-sponsor-riservata-ad-associazioni-artistiche-nel-campo-della-di-danza-dello .

“La nostra energia è da tempo rivolta alla zona di Pré – dichiara l’assessore Paola Bordilli -  per la quale stiamo studiando iniziative per riaccenderne la bellezza. Abbinare la suggestione della musica, e della danza in particolare, a quella di architetture e scorci ricchi di fascino potrà essere un bel modo per accogliere residenti e turisti, in questa zona che vogliamo diventi un ritrovato tesoro della nostra città. Genova è città ricca di realtà di danza, che come Amministrazione ringraziamo e il cui lavoro, anche con iniziative come questa, vogliamo valorizzare”. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU