Eventi - 01 aprile 2019, 11:33

Massimiliano Margini all'Università di Genova per parlare di pensiero divergente e innovazione

L’incontro, organizzato nell’ambito dell’insegnamento Management e Marketing dell’Innovazione del Corso di laurea Magistrale in Management, è aperto al pubblico

Cosa genera innovazione? Quali fattori sono in grado di innescare un percorso virtuoso fra opportunità tecnologiche, bisogni della società e sviluppo economico? Basandosi sulla sua esperienza di manager, imprenditore e finanziatore dell’innovazione, Massimiliano Magrini propone una visione nella quale la densità di conoscenze, talenti, capitali e opportunità di un luogo, rappresentano elementi fondamentali per attirare altre iniziative, incrementando così la capacità di innovare che genera sviluppo.

Massimiliano Magrini è co-founder e managing partner di United Venture, fondo di Venture Capital specializzato in tecnologie digitali. Nel 2002 è stato founding country manager di Google Italia e nel 2009 ha fondato Annapurna Ventures. Membro della task force sulle start up istituita nel 2012 dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), è oggi board member di AIFI (Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt) e membro del comitato investimento di Hub Innovazione Trentino. È componente del CdA di Cloud4Wi, Exein, Minstreaming e Paperlit.

Autore del volume Fuori dal Gregge, pubblicato nel 2018 con la casa editrice Egea, Milano.

L’incontro, organizzato nell’ambito dell’insegnamento Management e Marketing dell’Innovazione del Corso di laurea Magistrale in Management, è aperto al pubblico.

Redazione