/ Eventi

Eventi | 01 aprile 2019, 11:33

Massimiliano Margini all'Università di Genova per parlare di pensiero divergente e innovazione

L’incontro, organizzato nell’ambito dell’insegnamento Management e Marketing dell’Innovazione del Corso di laurea Magistrale in Management, è aperto al pubblico

Massimiliano Margini all'Università di Genova per parlare di pensiero divergente e innovazione

Cosa genera innovazione? Quali fattori sono in grado di innescare un percorso virtuoso fra opportunità tecnologiche, bisogni della società e sviluppo economico? Basandosi sulla sua esperienza di manager, imprenditore e finanziatore dell’innovazione, Massimiliano Magrini propone una visione nella quale la densità di conoscenze, talenti, capitali e opportunità di un luogo, rappresentano elementi fondamentali per attirare altre iniziative, incrementando così la capacità di innovare che genera sviluppo.

Massimiliano Magrini è co-founder e managing partner di United Venture, fondo di Venture Capital specializzato in tecnologie digitali. Nel 2002 è stato founding country manager di Google Italia e nel 2009 ha fondato Annapurna Ventures. Membro della task force sulle start up istituita nel 2012 dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), è oggi board member di AIFI (Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt) e membro del comitato investimento di Hub Innovazione Trentino. È componente del CdA di Cloud4Wi, Exein, Minstreaming e Paperlit.

Autore del volume Fuori dal Gregge, pubblicato nel 2018 con la casa editrice Egea, Milano.

L’incontro, organizzato nell’ambito dell’insegnamento Management e Marketing dell’Innovazione del Corso di laurea Magistrale in Management, è aperto al pubblico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium