Attualità - 23 aprile 2019, 09:26

Genova e il Levante: tanti i turisti a Pasqua

Portofino presa d'assalto, lunghe code a Recco, nella frazione di Megli, per le focaccette al formaggio, e oltre 2 mila visitatori a Palazzo Ducale a Genova

Genova e il Levante: tanti i turisti a Pasqua

Durante questo week-end pasquale i visitatori delle tre mostre di Palazzo Ducale di Genova, Giorgio de Chirico. Il volto della metafisica, Claire Fontaine. La borsa e la vita e la mostra fotografica Sotto la tenda di Abramo di Ivo Saglietti, sono stati oltre 2.000. Il Palazzo è stato anche meta di numerosi turisti che sono transitati e hanno visitato gli spazi storici, aperti gratuitamente, confermando ancora una volta l’interesse per la celebre dimora dei Dogi e per la storia della Repubblica genovese.

 

 

Portofino è stata presa d’assalto dai turisti nei giorni di Pasqua e Pasquetta: lunghe, infatti, sono state le code per poter salire sui bus di Atp e tornare a Santa Margherita. La stessa Atp non ha potuto riportare i turisti indietro nei tempi sperati.

Mentre a Megli, sulle alture di Recco, dove si è festeggiata nel Lunedì dell'Angelo la Sacra Spina, le code si formavano per le centinaia di persone in attesa delle focaccette fritte al formaggio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU