Attualità - 07 maggio 2019, 10:00

"Condividere il peso della disabilità: la famiglia, risorsa o limite?": il convegno al Disfor

Mercoledì 8 Maggio alle 14.30 si terrà il convegno "Condividere il peso della disabilità: la famiglia, risorsa o limite?" nell'Aula Magna del Disfor - Dipartimento di Scienze della Formazione in Corso Podestà 2

"Condividere il peso della disabilità: la famiglia, risorsa o limite?": il convegno al Disfor

Mercoledì 8 Maggio alle 14.30 si terrà il convegno "Condividere il peso della disabilità: la famiglia, risorsa o limite?" nell'Aula Magna del Disfor - Dipartimento di Scienze della Formazione in Corso Podestà 2.

Il programma prevede:

h. 14.45 Vivere con una disabilità, vivere la disabilità: il difficile ruolo delle famiglie Partecipano: Maurizio Lo Bartolo (Campione paraolimpico) Chiara Lugaro (Associazione A.Ge. Genova Genitori)

h.15. 20 Una vita da dis-abili: storie, racconti e voci delle persone disabili e di coloro che in modi diversi si relazionano con le “disabilità”

Relazione e ascolto di proiezioni di videoclip sulle tematiche della sindrome da spettro autistico, realizzati dall'autore teatrale Ivano Malcotti. 

Partecipano: Luisella Battaglia (Università di Genova; Istituto Italiano di Bioetica; Comitato Nazionale per la Bioetica) Ida Li Vigni (Università di Genova; Istituto Italiano di Bioetica) Edvige Veneselli (Ospedale G. Gaslini; Università di Genova)

h. 17. 00 Conoscere per capire e agire: lo studio della e con la disabilità -IL VINCITORE DEL “PREMIO DI LAUREA GIUSEPPE CARTELLI”

Interviene Mirella Zanobini (Delegato del Rettore per l'integrazione universitaria degli studenti disabili e con disturbi specifici di apprendimento (DSA)

h. 18.00 Comunicazioni: Alessandra Fabbri (Università di Genova; Istituto Italiano di Bioetica) Franco Manti (Università di Genova; Istituto Italiano di Bioetica)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU