Eventi - 13 maggio 2019, 07:23

Salone Nautico 2019, chiusa la prima fase di iscrizioni. E i dati sono incoraggianti

L'evento si terrà dal 19 al 24 settembre

È stata chiusa la prima fase relativa alle iscrizioni alla 59esima edizione del Salone Nautico di Genova che si svolgerà dal 19 al 24 settembre prossimi. I dati che arrivano sono positivi e incoraggianti: il 92% dei 951 espositori che hanno partecipato nel 2018 hanno già confermato la propria presenza. Inoltre, in riferimento all'anno passato, le prenotazioni sono cresciute del 26% e risultano in aumento anche le richieste dall'estero, che chiedono maggior spazio espositivo.

Per la prossima edizione verrà utilizzata la totalità dello spazio: 115 mila metri quadri in acqua e 110 mila metri quadri a terra con pontili più estesi.

Tra le conferme ci sono già Amer, Azimut, Beneteau, Galeon, Green Line, Jeanneau, Monte Carlo, Pardo, Princess, Sanlorenzo, Solaris, Sunseeker e Vismara. E per i motori fuoribordo Brp, Honda, Selva Marine, Suzuki, Yamaha.

Confermata, inoltre, anche la formula del contenitore di quattro aree distinte: yacht e superyacht, mondo della vela, mondo delle motorizzazioni fuoribordo e imbarcazioni pneumatiche, accessori e componentistica.

Redazione