Politica - 16 maggio 2019, 11:04

Rossetti: "Che fine ha fatto la caserma dei vigili del fuoco a levante?"

La denuncia del consigliere regionale del Partito Democratico: "Dopo sette mesi di annunci e promesse non è stato neppure individuato il sito"

Rossetti: "Che fine ha fatto la caserma dei vigili del fuoco a levante?"

"Che fine ha fatto la nuova caserma dei vigili del fuoco nel levante genovese?", questo l'interrogativo alla base dell nota stampa del Partito Democratico firmata dal consigliere regionale Pippo Rossetti, che chiede chiarimenti sulle intenzioni della giunta regionale. 

"Dopo l’annuncio in pompa magna fatto dai 5 Stelle a novembre (“il Governo del Cambiamento ascolta e alle parole fa seguire i fatti” aveva dichiarato un po’ precipitosamente il consigliere regionale grillino De Ferrari) e la conferenza stampa a febbraio alla presenza di due sottosegretari (Rixi e Candiani della Lega), oggi del nuovo distaccamento genovese non si ha più alcuna notizia - si legge nel comunicato -. Scartata l’area dell’ex ospedale psichiatrico di Quarto, che in un primo momento era stata indicata come possibile sede, adesso si parla di utilizzare la Casa del Soldato di Sturla, che però è tutelata dalla Soprintendenza e necessiterebbe di pesanti interventi di ristrutturazione e di messa a norma. Morale: dopo sette mesi il futuro della nuova caserma dei vigili del fuoco è sempre più incerto. Eppure a questo distaccamento è legato un aumento dell’organico dei pompieri liguri, già pesantemente sottodimensionati".

"Lega e 5 Stelle sono due campioni di promesse e comunicazione. Ma poi, alla prova dei fatti, si dimostrano totalmente incapaci di realizzare quanto annunciato - conclude Rossetti -. Temi come la sicurezza dei cittadini vanno affrontati con serietà. Il Comune, per esempio, tramite l’assessore Cenci ha fatto intendere che sia stato avviato un tavolo sulla questione: ma quando si sia riunito e di cosa abbia discusso, finora, non lo sa nessuno. Il Governo schierando i suoi sottosegretari si è preso un impegno con i genovesi e con i vigili del fuoco. Adesso deve onorarlo".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU