Politica - 03 giugno 2019, 11:56

I consiglieri comunali della Lega in campo per l'ENS

Ariotti e Rossi: "Una bellissima giornata fra sport e sociale"

Si è tenuto sabato, presso il campo dell'Associazione "I Lucani" in Via Minghetti a Cornigliano, un torneo di calcio a 5 in sostegno dell'ENS (Ente Nazionale Sordi), per promuovere il riconoscimento della Lis (Lingua dei segni) da parte delle istituzioni competenti, a cui hanno partecipato i consiglieri comunali della Lega Fabio Ariotti e Davide Rossi e il consigliere della Lega del Municipio Ponente Luca Bozzo, oltre che tre formazioni di audiolesi: Ens Genova, Ens Asti ed Ens Africa.

"È stata una bellissima giornata tra sport e sociale. Sono molto soddisfatto, come presidente della commissione Welfare del Comune, dell'avvio dell'iter per il riconoscimento della Lis. Un importante lavoro iniziato nella Commissione da me presieduta e che sta proseguendo nei nove Municipi cittadini", ha dichiarato Fabio Ariotti. "Sono parecchi anni che lavoro assiduamente nelle istituzioni per riconoscere la Lis e la mozione che ho scritto, votata all'unanimità dal consiglio comunale, oltre a impegnare il comune e i Municipi, sta accelerando il percorso regionale di riconoscimento. Questa è stata una gran bella giornata di solidarietà", ha concluso Davide Rossi.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.