/ Politica

Politica | 03 giugno 2019, 11:56

I consiglieri comunali della Lega in campo per l'ENS

Ariotti e Rossi: "Una bellissima giornata fra sport e sociale"

I consiglieri comunali della Lega in campo per l'ENS

Si è tenuto sabato, presso il campo dell'Associazione "I Lucani" in Via Minghetti a Cornigliano, un torneo di calcio a 5 in sostegno dell'ENS (Ente Nazionale Sordi), per promuovere il riconoscimento della Lis (Lingua dei segni) da parte delle istituzioni competenti, a cui hanno partecipato i consiglieri comunali della Lega Fabio Ariotti e Davide Rossi e il consigliere della Lega del Municipio Ponente Luca Bozzo, oltre che tre formazioni di audiolesi: Ens Genova, Ens Asti ed Ens Africa.

"È stata una bellissima giornata tra sport e sociale. Sono molto soddisfatto, come presidente della commissione Welfare del Comune, dell'avvio dell'iter per il riconoscimento della Lis. Un importante lavoro iniziato nella Commissione da me presieduta e che sta proseguendo nei nove Municipi cittadini", ha dichiarato Fabio Ariotti. "Sono parecchi anni che lavoro assiduamente nelle istituzioni per riconoscere la Lis e la mozione che ho scritto, votata all'unanimità dal consiglio comunale, oltre a impegnare il comune e i Municipi, sta accelerando il percorso regionale di riconoscimento. Questa è stata una gran bella giornata di solidarietà", ha concluso Davide Rossi.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium