Politica - 03 giugno 2019, 13:13

Il Partito Democratico a fianco dei lavoratori dell'officina ferroviaria di Brignole in sciopero

Il Pd: "Il presidio manutentivo non può essere chiuso. Bisogna lavorare per renderlo compatibile con la prosecuzione della metropolitana"

Il Partito Democratico a fianco dei lavoratori dell'officina ferroviaria di Brignole in sciopero

Il Partito Democratico, questa mattina, ha partecipato all’assemblea pubblica con i lavoratori dell’officina ferroviaria di Genova Brignole, organizzata pressa la sede del Municipio Bassa Val Bisagno.

"I lavoratori oggi sono in sciopero a causa delle mancate garanzie sul mantenimento del sito, dove sono impiegate 100 persone, in cui si riparano i treni pendolari genovesi - si ricordano in un comunicato firmato dai consiglieri regionali Pd Lunardon e Rossetti, il segretario genovese Pandolfo e la capogruppo in Comune Lodi -. Le aree di piazza Giusti non possono essere cedute per ipotesi di nuove costruzioni, come ha sostenuto il Municipio Bassa Val Bisagno, anche perché si tratta, fra l’altro, di zone considerate esondabili".

"Bisogna lavorare per rendere compatibile un forte presidio manutentivo come questo con la prosecuzione della metropolitana genovese. Regione e Comune non facciano orecchie da mercante. Solidarietà ai lavoratori e ai sindacati - si legge ancora nel documento -. Il Gruppo del Pd in Regione Liguria presenterà domani in aula un ordine del giorno sul tema, come è già avvenuto in Consiglio comunale a Genova".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU