Attualità - 02 luglio 2019, 08:27

Meteo: niente pioggia a Genova, sfiorati i 30 gradi nella notte

Mentre sono arrivati i temporali nel Ponente ligure, nel capoluogo il cielo continua essere sereno. Nella notte registrati 29.3 gradi

Meteo: niente pioggia a Genova, sfiorati i 30 gradi nella notte

Cielo sereno questa mattina di martedì 2 luglio, a Genova e sulla Liguria mentre, ieri sera, rovesci temporaleschi hanno interessato il Ponente e in particolare l’imperiese con cumulata massima di 11 millimetri a Pornassio.

I venti sono settentrionali, prevalentemente moderati, localmente forti in particolare nelle zone interne del Levante (nella notte raffiche a 69.8 km/h al lago di Giacopiane e 67 a Fontana Fresca) mentre il mare, alla boa di Capo Mele, è quasi calmo con temperatura dell’acqua di 26.3 gradi.

Continuano a restare elevate le minime in particolare nei centri urbani. A Genova Centro Funzionale, ad esempio, alle 6.00 si è registrato il valore più basso, fissato però a ben 27.1, 9 sopra la media climatologica del periodo. Alle 2.00, invece, il termometro segnava 29.3. A Savona Istituto Nautico la minima notturna è stata di 25.6 ma si sono toccati anche i 27.2, a Imperia Osservatorio Meteo Sismico si è viaggiato tra 23.0 e 25.9, a La Spezia tra 22.6 e 25.0.

E se la temperatura più bassa è stata di 13.2 a Pratomollo, nel comune di Borzonasca (Genova), queste altre minime di rilievo per provincia: Camogli (Genova) 25.8, Sanremo (Imperia) 24.9, Alassio (Savona) 24.6, Corniolo (La Spezia) 24.0.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU