Economia - 11 luglio 2019, 07:00

Quali sono le 10 applicazioni mobile più popolari e scaricate?

Le app per smartphone più utilizzate nel 2021.

Quali sono le 10 applicazioni mobile più popolari e scaricate?

Vuoi sapere quali sono le applicazioni che non dovrebbero mancare nel tuo smartphone? Eccoti la lista delle 10 app più scaricate e popolari del pianeta. Molte di esse le avrai già installate anche tu sul tuo dispositivo, in caso contrario provvedi subito a scaricarle.

Le app per smartphone più utilizzate nel 2021

Il mercato dell'app mobili è in continua crescita ormai da diversi anni a questa parte. Se un’azienda vuole rimanere competitiva deve garantire un buon coinvolgimento dei propri utenti dai dispositivi mobili. Ha dunque, la necessità di sviluppare un’app che offra un'ottima esperienza utente e semplifichi la vita di milioni di utenti in tutto il mondo, un po’ come avviene per le piattaforme per la ricerca dei migliori casino online.

Statisticamente, la maggior parte delle app scaricate viene disinstallata dopo un breve periodo di utilizzo e solo alcune riescono nel loro intento di distinguersi dalla massa e divenire di straordinaria utilità per gli utenti. Vediamo quali sono state le app riuscite in questa impresa negli ultimi anni, quelle che a buon merito, hanno determinato una vera e propria rivoluzione digitale.

Uber

Uber è una delle app più utilizzate al mondo, leader mondiale per i servizi di taxi su richiesta e vanta oltre 103 milioni di utenti attivi in ​​400 città e 70 paesi diversi. Aiuta gli utenti a cercare un passaggio senza dover aspettare a lungo. Dopo ogni corsa, sia il conducente e il passeggero sono invitati a valutarsi a vicenda e condividere il proprio feedback. Uber è disponibile su iOS e Android.

Instagram

Instagram è uno dei social network più popolari e ha costantemente guadagnato importanza e utenti da quando è apparsa per la prima volta nel 2010. Con oltre un miliardo di utenti attivi mensilmente, è molto più potente rispetto a Facebook e Twitter. L'app offre anche una vasta gamma di opportunità nel mondo del digital marketing. Instagram è disponibile su iOS e Android.

TikTok

Un tempo popolare solo tra i giovanissimi, oggi TikTok è considerata l’app del momento. La si utilizza per creare e condividere brevi video con musica. I generi più popolari sulla piattaforma sono la sincronizzazione labiale e il ballo. L'aumento della popolarità di Tik Tok può essere verificata dal fatto che il tempo giornaliero trascorso sull'app è in media di 52 minuti. La società madre di TikTok è la cinese ByteDance, diventata una delle startup più apprezzate al mondo. TikTok è disponibile su iOS e Android.

Airbnb

Airbnb è un'app per la prenotazione di alloggi che aiuta gli utenti a pianificare le loro vacanze. L'idea principale è incoraggiare i soggiorni in famiglia e mettere in contatto turisti e gente del posto. Airbnb ha una presenza globale, con milioni di utenti che aprono le proprie case ai turisti, ma si è rivelata una scelta popolare anche per i viaggiatori business. Airbnb è disponibile per iOS e Android.

Netflix

Netflix è il servizio multimediale in abbonamento più importante al mondo per guardare film, serie TV e documentari su più dispositivi, compresi i dispositivi mobili. Alla fine del 2020 Netflix aveva oltre 204 milioni di abbonati paganti. Netflix è disponibile per iOS e Android.

Amazon

Amazon è uno dei più grandi giganti tecnologici multinazionali che offre streaming digitale, cloud computing , e-commerce e intelligenza artificiale (AI). È un perfetto esempio di innovazione attraverso la tecnologia. L'app è leggera e veloce da usare. Ti consente di cercare e filtrare un'ampia varietà di prodotti su diversi parametri con pochi click. Amazon è disponibile per iOS e Android.

Youtube

YouTube è considerata la piattaforma video più conosciuta e utilizzata al mondo. È una delle app di maggior successo, ha una navigazione semplice, funzionalità di riproduzione automatica dei video, riproduzione a schermo intero e molte altre funzionalità. In media, ogni visitatore trascorre 11 minuti e 24 secondi al giorno su YouTube, che è disponibile per iOS e Android.

Dropbox

Dropbox è un'app di archiviazione cloud affidabile e ben progettata, che aiuta a condividere file all'interno di un team o di un gruppo. Uno dei principali vantaggi di Dropbox è che può integrarsi con ogni altra app e servizio web disponibile senza problemi di compatibilità. Nel primo trimestre del 2020, gli utenti paganti di Dropbox sono stati 14,6 milioni, rispetto ai 13,2 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso. Dropbox è disponibile per iOS e Android.

Spotify

Spotify è una delle app più popolari per ascoltare musica in streaming. Ha costantemente aggiornato il design delle sue app mobili, la qualità dello streaming e la capacità di condivisione della musica. L'app ha una versione gratuita supportata da pubblicità, mentre l'abbonamento premium di Spotify non ha annunci e offre funzionalità aggiuntive come la modalità offline per il download dei brani quando non è possibile eseguire lo streaming. Spotify è disponibile per iOS e Android.

WhatsApp

Lanciato nel 2009 e venduta a Facebook per 19 miliardi di dollari nel 2014, Whatsapp è presente su quasi tutti gli smartphone. È una delle app di messaggistica più popolari e globalmente più utilizzate e supporta anche la comunicazione tra reti telefoniche internazionali. Conta attualmente oltre 1,5 miliardi di utenti in tutto il mondo. WhatsApp è disponibile per iOS e Android.

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU