Politica - 24 luglio 2019, 19:19

Ospedale di Sestri Levante: Muzio (FI) e Ardenti (Lega) per l’attivazione del reparto a gestione infermieristica

La presa di posizione dei due esponenti del centrodestra: "L’attivazione di un reparto a gestione infermieristica a Sestri Levante può rappresentare per le comunità dell’intera ASL 4 una risposta appropriata alle esigenze sanitarie della popolazione"

Ospedale di Sestri Levante: Muzio (FI) e Ardenti (Lega) per l’attivazione del reparto a gestione infermieristica

Con una Interrogazione a risposta immediata depositata stamane, i consiglieri regionali Claudio Muzio (Forza Italia) e Paolo Ardenti (Lega), membri della Commissione Sanità, chiedono alla Giunta regionale a quale punto si trovi l’iter per attivazione, presso l’ospedale di Sestri Levante, del reparto a gestione infermieristica previsto dal Piano Socio Sanitario regionale e dal Piano Organizzativo Aziendale dell’ASL 4 Chiavarese.

“Nel mese di febbraio scorso – dichiarano Muzio e Ardenti – ha preso avvio la fase operativa della riorganizzazione della rete ospedaliera dell’ASL 4, finalizzata a realizzare sul territorio un sistema più efficace, efficiente e capace di valorizzare le eccellenze già presenti all’interno dell’Azienda Sanitaria. Nell’ambito di tale riorganizzazione, l’attivazione di un reparto a gestione infermieristica a Sestri Levante può rappresentare per le comunità dell’intera ASL 4 una risposta appropriata alle esigenze sanitarie della popolazione, favorendo una migliore gestione del ricovero ospedaliero e realizzando un modello intermedio e integrativo di cura che precede le dimissioni definitive dall’ospedale”.

“A dimostrare l’efficacia dei reparti a gestione infermieristica, su cui punta molto l’Assessorato alla Sanità – proseguono i due consiglieri regionali – vi è l’esperienza dell’ospedale Galliera di Genova, dove il miglioramento registrato nella gestione dei pazienti stabilizzati che necessitano ancora di un breve periodo di ricovero ha favorito un miglior turnover nei reparti”.

“Auspichiamo perciò – concludono Muzio e Ardenti – che l’unità a direzione infermieristica possa presto diventare realtà anche nell’ASL 4, all’interno dell’ospedale di Sestri Levante, dove sono disponibili gli spazi che hanno ospitato i reparti di Urologia e Otorinolaringoiatria, ora trasferiti a Lavagna”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU