Politica - 08 settembre 2019, 17:57

Toti sull'autonomia: "Noi andremo avanti, se serve pronti a referendum"

La linea del governatore ligure è quella di proseguire sul sentiero che porta all'autonomia differenziata per la Liguria: Toti evoca la possibilità di ricorrere a un referendum per sostenere la sua iniziativa

Toti sull'autonomia: "Noi andremo avanti, se serve pronti a referendum"

Il governatore ligure Giovanni Toti ha partecipato ai lavori del Forum Ambrosetti, e a margine dell'iniziativa ha chiarito come dal suo punto di vista il processo per l'autonomia differenziata della regione debba andare avanti.

Toti ha sottolineato come il progetto abbia incontrato il favore unanime dei gruppi politici in sede di consiglio regionale, e che la sua giunta è pronta a promuovere un referendum per dare forza alla sua scelta: "Siccome il percorso era avviato e nessuno all'interno della Regione si è opposto, noi andremo avanti così. Poi se dovesse servire un referendum, saremmo pronti anche a farlo, ma se si possono risparmiare i soldi dei cittadini è meglio".

Per 0il presidente della Regione Liguria la prospettiva di concretizzare i sogni di autonomia potrebbero essere è vicina alla realizzazione nonostante l'insediamento del nuovo esecutivo Pd-5 Stelle. "Nella compagine di governo - ha concluso Toti - c'è il M5S che già nel precedente governo aveva rallentato e manifestato molte perplessità rispetto al processo di autonomia, che invece secondo noi è necessario. Io mi auguro che questo governo sappia riprenderle in mano".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU