Attualità - 09 ottobre 2019, 14:44

TTG Travel Experience: presente anche la provincia di Genova

Per #lamiaLiguria i sindaci Bagnasco e Donadoni, con l'assessore Ratto

Nella foto: Bagasco, Donadoni e Ratto

Tra i grandi padiglioni fieristici al TTG Travel Experience di Rimini, oggi è presente anche la Liguria.

Si è inaugurato oggi, infatti, questo evento internazionale, in cui tutta l'Italia è in mostra tra cultura, gastronomia e natura, con 130 destinazioni da tutto il mondo con la Costa Rica Country partner di quest'anno, oltre 3000 aziende, 140 incontri con 300 speaker, le ultime novità supertecnologiche dal mondo dell'hotellerie e del turismo outdoor.

E per #LamiaLiguria i sindaci Bagnasco di Rapallo, Donadoni di Santa Margherita Ligure e l'assessore Ratto di Chiavari. Una bella vetrina per Genova e la sua provincia, con un'offerta vastissima per ogni genere di turismo.

Un settore, quello del turismo, che merita un'attenzione più che speciale visti i numeri: nel 2018 nel mondo sono stati registrati 1,4 miliardi (+5%) di viaggiatori. Un flusso che genera ricavi da esportazione per 1,7 mila miliardi di dollari (+4%), superiore a quello del Pil mondiale. L'Italia con 62 milioni di arrivi è la 5/a destinazione più visitata al mondo, preceduta da Francia (89 milioni), Spagna (83) e Stati Uniti (80), Cina (63). Nel 2018 ha visto crescere il numero dei visitatori internazionali del 7% contro il +4% della Cina e degli Usa, il 3% della Francia e l'1% della Spagna.

Redazione